Il 3 Luglio si è tenuto il primo 1MED INNOVATION DIGITAL FORUM, un incontro virtuale che ha permesso di approfondire temi di attualità relativi alla prossima applicazione del Nuovo Regolamento sui Dispositivi Medici (UE) 2017/745 e del Nuovo Regolamento sulla Sperimentazione Clinica di medicinali per uso umano (UE) 536/2014.

L’evento, dedicato principalmente alle aziende farmaceutiche e di dispositivi medici, ha permesso di presentare le principali sfide che gli stakeholder dovranno affrontare, nonché le opportunità derivanti dall’applicazione dei nuovi Regolamenti.

1MED INNOVATION DIGITAL FORUM è stato presentato dall’ Ing. Enrico Perfler, CEO di 1MED e Professore a.c. di Regulatory Affairs presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Pavia, e dal Prof. Carlo Tomino, Coordinatore della Ricerca Clinica presso l’IRCCS San Raffaele di Roma e Professore a.c. di Farmacologia presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, nonché membro dello Scientific Advisory Board di 1MED.

Gli argomenti trattati durante il 1MED INNOVATION DIGITAL FORUM sono stati i seguenti:

Nuovo Regolamento sui Dispositivi Medici (UE) 2017/745

  • L’evoluzione dalla Direttiva al Regolamento sui Dispositivi Medici e le principali sfide che gli stakeholder del settore dovranno affrontare
  • L’importanza del dato clinico nella fase pre- e post-market

Nuovo Regolamento sulla Sperimentazione Clinica di medicinali per uso umano (UE) 536/2014

  • Le novità e gli elementi positivi introdotti
  • Le novità principali del portale unico UE e Banca dati UE
  • Approfondimenti su novità introdotte circa il coinvolgimento dei Comitati Etici
  • La competitività italiana in paragone a quella europea

 

E’ ora possibile rivedere la registrazione completa dell’evento gratuitamente!

 

Compila il form per accedere:

 

    Please review our Privacy Policy for more details

 

Per maggiori informazioni sui nostri servizi di supporto clinico e regolatorio, visitate il nostro sito: https://1med.ch o contattateci su info@1med.ch